Post più popolari

lunedì 30 giugno 2014

Il circolo....


 

L'amore abitava in una casa pavimentata di sole e di stelle e adornata di sole..Un giorno l'AMORE penso' ad una casa piu' bella...
Che strana idea quella dell'AMORE!
E fece la terra e sulla terra, ecco fece la carne e nella carne ispiro' la Vita e nella vita impresse l'immaggine della somiglianza.
La chiamo' Uomo. E dentro l'Uomo nel suo cuore, l'AMORE costrui' la sua casa: piccola ma palpitante, inquieta, insoddisfatta come l'AMORE. E l'AMORE ando' abitare nel cuore dell'Uomo e ci entro tutto la' dentro perche' il cuore dell'UOMO e' fatto di INFINITO.
Ma un giorno..l'UOMO ebbe invidia dell'AMORE: voleva impossessarsi della casa dell'AMORE, la voleva tutta per se', voleva per se' la felicita' dell'AMORE, come se l'AMORE potesse vivere da solo.
E l'AMORE fu scacciato dal cuore dell'Uomo. L'Uomo allora comincio' a riempire

il  suo cuore, lo riempi' di tutti i tesori della terra ma era ancora vuoto.L'Uomo triste, si procuro' il cibo col sudore della sua fronte, ma era sempre affamato e restava con il cuore terribilmente vuoto...Un giorno l'Uomo..decise di condividere il suo cuore con le creature della terra. L'Amore venne a saperlo...
SI rivesti' di carne e venne anche LUI a ricevere il cuore dell'Uomo. Ma l'uomo riconobbe l'AMORE e lo inchiodo' sulla croce.
E continuo a sudare per procurarsi il cibo.  L'AMORE ebbe una idea: si rivesti' di cibo. si travesti di pane..attese silenzioso.
Quando l'uomo affamato lo mangio', l'AMORE ritorno nella Sua casa, nel cuore dell'Uomo.
E il cuore dell'uomo fu riempito di vita ...perche' la VITA e' AMORE!! (Brasile mc)
Siamo consapevoli che nel nostro cuore risiede l'AMORE?
Che non e' nostro ma..donato e vuole essere donato di nuovo.. in un circolo d'Amore nella terra!!

Nessun commento: