Post più popolari

domenica 2 novembre 2014

Se mi ami...


Buongiorno mondo, oggi il 2 Novembre il ricordo dei nostri cari che ci hanno lasciato e.. per tutti i defunti!..
che continuano a vivere nei nostri cuori...e si...loro vivono ancora e' questione di Fede...
La mia mamma che ora non e' piu' qui...lascio questa preghiera nel cassetto della sua scrivania..
la leggo e la rileggo sempre, lei vive nel mio cuore insieme al mio babbo...Grazie Dio!
'Se mi ami' - S. Agostino -
Se mi ami non piangere!
Se conoscessi il mistero immenso del cielo
dove ora vivo; se potessi vedere e sentire
quello che io sento e vedo in questi
orizzonti senza fine e in questa luce che
tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio,
dalle sue espressioni di sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e
meschine al confronto!
Mi è rimasto l'affetto per te, una
tenerezza che non ho mai conosciuto!
Ci siamo amati e conosciuti nel tempo:
ma tutto era allora così fugace e limitato!
Io vivo nella serena e gioiosa attesa
del tuo arrivo fra noi: tu pensami così;
nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte,
e dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più puro e più intenso,
alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore!
Non piangere più se veramente mi ami!
Che splendi su tutti essi la "Luce" dell'"Amore Infinito"  di Dio  amen...

Nessun commento: